Il desiderio ti confonde? Il proposito ti ostacola? La volontà ti irrigidisce? La razionalità ti stordisce? La speranza è evaporata? Resta in silenzio. Resta in silenzio, agisci in silenzio, ama in silenzio. Fai tutto in silenzio, pensa in silenzio, rispondi in silenzio, cammina in silenzio ed esisti in silenzio.
Lascia pure che ti fraintendano o che ti sminuiscano, che ti tradiscano o che ti respingano; lascia che ti rinneghino, che ti deridano, che ti offendano. Tu resta in silenzio ed evolvi nel tuo florido giardino silenzioso.
Il tuo regno non fa rumore, il tuo regno è un Giardino ed è invincibile!
G. B.
Il mio regno è in quel Passato che mi piace rivedere, in cui adoro rincontrare quella me che non sapeva, non conosceva e non immaginava tutto quello che sarebbe stato. E che mi ha portata fin qui, che mi ha accompagnata fino ad oggi e a cui una me perspicace e fiduciosa sussurrava “dai, che ce la farai”.
Il mio regno sono i miei occhi, quelli con cui ho imparato a guardarmi, a perdermi nell’orizzonte, a desiderare e ad ammirare altri sguardi amici, ai quali devo tutta questa luce.
Il mio regno sono i miei sogni, quelli grandi e quelli che, più piccoli, passano tra le dita come una penna quando si è alla ricerca della parola giusta, della Parola. I sogni, i desideri non esauditi sono assenza, mancanza e mi ricordano la malinconia del “non ancora” e del “non più”. Da questo si apprende l’arte della gioia, non da altro.
Il mio regno sono io. Giardino… Perché fragile da prendersene costantemente cura, ma coraggioso da esplodere ogni volta, ogni giorno, in ogni fiore e filo d’erba; perché fedele a leggi che non sono solo le sue, ma imprevedibile e libero come una poesia scritta di notte, da mani nude di un corpo nudo; perché giardino tra gli altri, ma pur sempre unico.
Il mio regno è qui, in ogni lettera, in ogni spazio, in ogni sospiro che non è parola, ma è esistenza. Vita. Il mio regno è in ogni segno che traccio.
"Mi piace""Mi piace"
Talvolta non si è sovrani nel proprio regno…
Grazie.
G. B.
"Mi piace""Mi piace"